Contattaci per ottenerre una consulenza gratuita!

L'Ortodonzia

Il sorriso è il tuo biglietto da visita e noi siamo qui per aiutarti a rendere perfetto il tuo sorriso, grazie alla nostra esperienza e passione per l'ortodonzia

LA PRIMA VISITA

Lo scopo della prima visita è determinare se è indicato il trattamento ortodontico e, in caso affermativo, stabilire quando sia più opportuno iniziarlo.

L'ORTODONZIA

Quando i denti o le ossa mascellari di una persona non si adattano reciprocamente in modo soddisfacente, è necessario il trattamento ortodontico per raddrizzare i denti e promuovere la funzione ideale.

Questi problemi occlusali, se non trattati, possono provocare difficoltà fonetiche, usura prematura dello smalto dei denti e perfino aumento delle probabilità di danni ai denti, al parodonto e alle articolazioni temporo-mandibolari.

Morso inverso anteriore (underbite)

Diastemi

Over-jet

Affollamento dentario

Morso crociato monolaterale

Morso profondo (deep bite)

Morso aperto

Discrepanza delle linee mediane

Grazie alla valutazione e alla diagnosi precoce, i bambini possono ottenere risultati ortodontici ottimali. Il trattamento precoce fornisce una gamma di benefici notevoli; il che significa che il paziente potrà evitare la chirurgia ed altre serie complicazioni. L'ortodonzia dei bambini è uno dei contributi più importanti che si può dare alla loro salute a lungo termine, alla loro autostima e al loro successo in ogni tipo di attività. Diversi studi dimostrano che il sorriso è la prima cosa che la gente guarda quando vi incontra. Denti storti danno un messaggio negativo! Voi e i vostri figli meritate di fare un'ottima impressione!

Non c'è, naturalmente, un limite di età nell'intraprendere un trattamento ortodontico, dal momento che sia i bambini che gli adulti traggono beneficio dall'ortodonzia.

Infatti il nostro studio prende in cura pazienti di tutte le età.

Attualmente l'Ortodonzia è più popolare che mai. Questa popolarità è dovuta allo strepitoso successo che le terapie hanno riscosso grazie ai miglioramenti tecnologici. Le nuove tecnologie producono migliori risultati con minor visite di controllo e tempi di trattamento ridotti. In alcuni casi il tempo di trattamento si può ridurre di alcuni mesi. Un esempio di recenti miglioramenti è dato dagli archi in lega di Ni - Ti.

Questi archi hanno rimpiazzato gli archi tradizionali in acciaio inox. Questa nuova tecnologia fornisce i Ns pazienti di archi ad azione termica che consentono un continuo movimento dei denti per un periodo di tempo più lungo.

Questo significa maggior confort, minor tempo di trattamento e meno visite di controllo dall'ortodontista.

Cibi da evitare

Nella maggior parte delle situazioni il comune buon senso vi dirà quali cibi evitare. Cibi duri, appiccicosi e con elevato tenore di zucchero devono essere evitati. I cibi duri possono rompere o danneggiare gli archi e i brackets. I cibi appiccicosi possono restare incastrati tra gli attacchi e l'arco. Cercate di ridurre i cibi zuccherini; essi possono provocare carie dentaria e relativi problemi. Si dovrebbe anche evitare di mordere unghie, matite e penne, e di masticare corpi estranei. Il danneggiamento di bande e bracket allungherà la durata del trattamento e dovrete pertanto impegnarvi a proteggere il vostro apparecchio ortodontico durante i pasti, per tutta la durata della cura.

Ridurre cibi zuccherati quali:

dolci | gelati | canditi | bibite zuccherate.

Riepilogando:

niente di duro | niente di appiccicoso | no bocconi grandi | non addentare nulla.

Copyright © 2023 Dr. Massimo Lozzi – P. IVA IT03630260234

Italia: Via Giuseppe Adami, 4 - 37124 Verona

Privacy Policy - Cookie Policy